Ultim'ora

      Il Vulcano...
Schema Forza e Core Stability in casa... A seguire uno schema indicativo di circuiti per ...
STAGE in AL...
AeG - Sporting Studio di Consulenza Sportiva
Schede di allenamento

                     

Una nuova sezione di contenuti tecnici, dedicata a gandi temi sull'allenamento, uno per ogni mese, periodizzato durante l'anno, per accompagnare l'atleta A&G nel corso della stagione verso il miglior rendimento atletico: sviscerando argomenti, approfondendo argomenti tecnici, cercando di carpire segreti ai professionisti.

Dedicata a chi non riesce a recarsi a studio A&G, a coloro cui può bastare seguire suggerimenti di allenamento ma non la "sua" tabella specifica di allenamento: perché non si ritiene un atleta all'altezza (e sbaglia), perché non ha sufficiente tempo per allenarsi (questo è un vero peccato), ma vuole capitalizzare il poco tempo che ha; perchè allenarsi indoor senza tabelle è noioso.

Non potremo essere qui troppo specifici: in mancanza di un test personale ed irripetibile per ciascun atleta, non potremo per forza di cose esserlo.

 

 Il TEST di SOGLIA e il TRAINING di METODO A&G

Il test eseguito a studio con il powermeter è il solo strumento capace di leggere la "mappatura" del motore di ciascuno di noi, permettendo così al preparatore di agire in profondità nei difetti di ciascun atleta e migliorarli con precisione assoluta e risparmio di tempo ed energie. Solo questo può permetteci di prepararvi una tabella veramente personalizzata.

L'artigianalità, nella storia del nostro paese, l'Italia, è da sempre riconosciuta come un #valore assoluto: come sappiamo fare "vestiti su misura noi", nessuno nel mondo li sa fare.

E lo stesso è per ciò che riguarda una PREPARAZIONE ATLETICA PERSONALIZZATA: esserre seguiti di persona dal vostro allenatore è un valore aggiunto insostituibile: lì ove insieme alle valutazioni di numeri e dati tecici, si unisce l'aspetto umano, la complicità e la compartecipazione nella ricerca del raggiungimento di un obiettivo. Che diventa comune.

Qui tutte le info su TEST DI VALUTAZIONE & TRAINING DI METODO A&G http://www.aegsporting.com/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=70

                       


 

#ServizioWebA&G: quando il top della condizione con le nostre tabelle on-line?

 Se però infine non avrete il tempo necessario per recarvi da noi a studio a Catania, Perugia o Palermo, allora quanto meno cercate grazie alle nostre tabelle di allenamento free di sbagliare il meno possibile. Nel nostro percorso di preparazione A&G saremo sequenziali nel corso della stagione: sappiamo, perchè frequentiamo anche noi, come si svolge la stagione delle corse. Quando le più importanti, quando conviene avere il top della condizione (da primavera in avanti), quando conviene scaricare (nel cuore dell'estate) e quando converrà ricrescere per il finale di stagione. Chi ha obiettivi diversi può contattarci personalmente: vedremo di aiutarvi, per quanto possibile, a centrare i vostri obiettivi. Scriveteci nella mail alberati@aegsporting.com

 

Questa tabella per chi è?

Per i mountainbiker delle granfondo e per quelli delle mediofondo su strada: loro potranno eseguirle così come sono integralmente.

I biker del crosscountry potranno modificare le tabelle eseguendo step ridotti al 50% di quelli proposti ma moltiplicandoli per due (per esempio una ripetuta da 9' con 3' forza+3' potenza+3' ossigeno, diventeranno due ripetute da 4'30" con tempi di 1'30" x3) ; mentre i granfondisti delle lunghe distanze su strada dovranno necessariamente aumentare la durata delle loro uscite domenicali a oltre 4 ore.

Per tutto il resto ci mettiamo la nostra passione e competenza, cercando di non lasciare nulla al caso: anzi approfondiremo, schematizzeremo e qui vi proponiamo. Questo è il nostro contributo al vostro allenamento multimediale...

Prima di partire però almeno datevi la possibilità di conoscere le Vostre FREQUENZE CARDIACHE ALLENANTI, eseguendo il vostro 

AUTO-TEST di SOGLIA ANAEROBICA http://www.aegsporting.com/index.php?option=com_content&task=view&id=98&Itemid=67

Solo così potrete avere sicure basi su cui lavorare, evitando e allontanando l'over training. Adesso tocca a voi: buone pedalate!

 

                                     

 

Attenzione: i contenuti sono riservati ai lettori registrati al sito. La registrazione è gratuita, facilissima, e veloce, ma obbligatoria per leggere i contenuti di questa sezione. Per registrarsi, compilare il form in home page in basso a sinistra.

Buona lettura!

 

Titolo
LUGLIO-AGOSTO - SCHEDE A&G PER VOI: Come preparare LA GARA DELLA VITA
MAGGIO-GIUGNO - ALLENAMENTO A&G PER VOI
APRILE - ADRENALINA: la chiave per per finalizzare tutto in gara
MARZO - ALLENAMENTO A&G PER VOI: gambe ok ma "testa" da campioni!
FEBBRAIO - ALLENAMENTO A&G PER VOI: partenze a tutta o "ragionate"?
GENNAIO - ALLENAMENTO A&G PER VOI - Poco tempo, allenamento giusto
INVERNO - 16 spunti per ricominciare a faticare
Filtro     Ordina per     Mostra # 
Titolo
TABELLA DI ALLENAMENTO A&G
NOVEMBRE-DICEMBRE - ALLENAMENTO A&G PER VOI
OTTOBRE - FINITE LE CORSE (bel guaio...) E ORA CHE FARE?
 
<< Inizio < Prec. 1 Pross. > Fine >>
Risultati 1 - 3 di 3
© 2024 A&G Sporting Oficina
aegsporting.com partita iva n. 02839530546