Ultim'ora

      Il Vulcano...
Schema Forza e Core Stability in casa... A seguire uno schema indicativo di circuiti per ...
STAGE in AL...
AeG - Sporting Studio di Consulenza Sportiva
A&G TEST TECH TEAM: marzo di corse, primavera in Tv PDF Stampa E-mail

                                   

 

Ricco di impegni agonistici il primo mese di corse per Paolo Alberati e il suo A&G Test Technology Team. <Zero Tituli> direbbe qualcuno, a zero lo score nella casella delle vittorie, a mille il morale e la soddisfazione per un esordio che ha dato piena soddisfazione a Paolo e agli sponsor tecnici del team.
Se è vero infatti che il miglior risultato è giunto con il secondo posto ottenuto in volata nell'ultima gara del mese, la Gran Fondo Antica Carsulae dove Paolo è stato preceduto in volata dal bravo e forte alfiere del Team Probike Massimo Folcarelli, notevole è stata la soddisfazione per la resa dei materiali in corsa e in allenamento e soprattutto di grande spessore i palcoscenici in cui Paolo si è potuto misurare.

 

Non sono state infatti solo la X_Bionic Challenge, prova di apertura a inizio mese 'corsa' da Paolo da ospite fuori corsa (ma 'di casa'!), o la Gran Fondo del Castello di Monteriggioni, la Gf Rampichiana o da ultimo la Gf Antica Carsulae gli unici terreni in cui Paolo si è misurato, ma anche e soprattutto sono stati gli impegni mediatici, tra cui quello più significativo e divertente è l'aver corso la prova aretina di metà marzo, la Rampichiana appunto, con indosso una microcamera del programma Sky Icaro.

 

           

Alberati al via della X-Bionic Challenge ospite d'onore con i campioni olimpici Antonio ROssi (dx) e Yuri Chechi

 

Sarà infatti possibile rivedere la corsa di Paolo, con l'ottica della camera-bike montata sulla sua Titici Fielty Nine e il commento tecnico in velocità e adrenalina pura già questo sabato 3 aprile dalle ore 22 alle ore 22.30 sia su Rai Sport + satellite, Rai Sport + digitale terrestre che sul sito www.raisport.rai.it .
La programmazione potrà può subire delle variazioni; consigliamo di consultare il palinsesto di Rai Sport + sul sito http://www.rai.it/dl/portale/GuidaProgrammi.html
A seguire la stessa sintesi verrà ritrasmessa anche nel corso del programma 'Icaro Sky' in onda sulle reti Sky.

 

Ma non è tutto, in quanto il giorno sabato 15 maggio alle ore 17 nell'ambito del programma 'A Sua Immagine' trasmesso in diretta nazionale su Rai 1, Paolo racconterà sempre in sella alla sua bici, questa volta la Titici Overly Pro da strada, l'esperienza ciclistica e spirituale accanto a Padre Raffaele Duranti, responsabile del Centro Spirituale del Ciclismo presso il monastero La Castellina di Sesto Fiorentino (per maggiori info: www.castellinacentrospiritualeciclismo.it)

 

 

< Marzo è stato un mese pieno di cose nuove - Paolo si racconta - Innanzitutto uno strepitoso Marzio Deho (e questa veramente non è una cosa nuova nel panorama delle nostre corse), che è sceso nelle nostre terre toscane tornando ogni volta a casa con il bottino (e il furgoncino) pieno. La mia condizione era perfetta sino ai primi giorni di marzo, poi un fastidioso virus intestinale che mi ha accompagnato per una decina di giorni, non mi ha permesso di esprimere al meglio tutto il lavoro costruito in un inverno di lavoro fatto al caldo della Sicilia.
Ma credo che ad ogni modo con un Marzio così forte ci sarebbe comunque stato ben poco da fare per la vittoria.
Il mio sesto posto a Monteriggioni e il settimo alla Rampichiana non mi soddisfano atleticamente, ma come uomo sono felice e fortunato perché ho fatto il massimo e non ho nulla da recriminare.
Dal punto di vista tecnico inoltre correre con una bici da 29' era un mio desiderio che avevo da diversi anni e quest'anno con la mia Fielty Nine Titici l'ho potuto realizzare divertendomi tantissimo. Usare poi una forcella rigida in ognuna delle quattro gare portate a termine ha molto incuriosito, in tanti mi hanno chiesto se non fossi matto a correre con una forka rigida. La risposta è complessa, ma una sola frase la può riassumere: 'una 29' va provata per capire quale resa ti restituisce'.

                  

                                                     Paolo con la sua ruotona da 29 pollici

 E'' in piena fase di sperimentazione l'abbigliamento X-Bionic che nel periodo invernale è stato di colore nero, mentre sarà il bianco il colore adatto per le temperature più calde primaverili ed estive, con le quali sarà possibile recepire meglio ancora tutte le caratteristiche esaltanti di un abbigliamento che sa lasciare bagnati addosso al punto giusto, così da disperdere le minori energie possibili per la naturale termoregolazione.
Ottimi riscontri da tutti gli altri sponsor tecnici, Effetto Mariposa, Specialized, Powerbar, Maxxis, Spiuk e Born to Run, di cui nell'arco della stagione avremo modo di resocontare sui contenuti tecnici.
Infine le tv: mi sono odivertito molto a correre con la microcamera, sono davvero impaziente io per primo di rivedere le traiettorie, i rischi e l'adrenalina di una gara dagli occhi della telecamera.
Gli amici del Team Cavallino di Arezzo, organizzatori della Rampichiana, mi hanno proposto questa divertente opportunità di correre la loro gara con indosso una telecamera e io non mi sono fatto sfuggire l'occasione.

 

Ora mi aspetta una Pasqua di riposo nel tepore del mare siciliano, poi riprenderò gli allenamenti con una sessione di altura sul Vulcano Etna in compagnia di diversi amici pro della strada, tra cui i "nostri" atleti A&G Giampaolo Caruso, Domenico Agosta e Vincenzo Garofalo. Ma nel mese di aprile anche il vincitore del Tour Alberto Contador sarà con noi al Rifugio Sapienza, sarà bello raccontare magari prossimamente i giorni passati insieme tra Mtb e bici da strada.
Colgo l'occasione per augurare Buona Pasqua serena e pedalata a tutti voi, atleti A&G Sporting e sportivi tutti>.

 

Paolo Alberati

 

                

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 A&G Sporting Oficina
aegsporting.com partita iva n. 02839530546