Ultim'ora

      Il Vulcano...
Schema Forza e Core Stability in casa... A seguire uno schema indicativo di circuiti per ...
STAGE in AL...
AeG - Sporting Studio di Consulenza Sportiva
PROCURA SPORTIVA - AFB CYCLING ACADEMY PDF Stampa E-mail

                                

Il ciclismo è parte di tutti noi e la passione con cui lo amiamo ci porta a stare accanto ai Corridori (qui si parla di PROFESSIONISTI) con immenso rispetto e ammirazione. Chi è già stato corridore professionista può capire, sentire, condividere meglio certi sentimenti, sensazioni, pensieri, fatiche…

       

                             Kevin Rivera vince il GIRO di CINA'17: prima vittoria da Pro a 19 anni

 

Per questo, per il sentimento di rispetto e ammirazione che nutriamo verso i Corridori, perché corridori siamo stati, io Paolo Alberati insieme con Maurizio Fondriest (Campione del Mondo di Ciclismo Renaix 1988 e vincitore della Milano-Sanremo, della Freccia Vallone e della Coppa del Mondo di Ciclismo) ed Andrea Bianco (tecnico UCI ed esperto in TRAINING PEAKS SYSTEM, già tecnico della Nazionale Colombiana Mtb dal 2003 al 2015) abbiamo deciso di formare una squadra di consulenti esperti chiamata AF CYCLING ACADEMY che è determinata a lavorare PER E CON i Corridori, con passione condivisa e con rispetto per ciò che loro rappresentano: il “ciclismo dei Giganti”, il ciclismo di tutti noi.
E per questo cerchiamo di lavorare nella direzione di uno sport a misura d’uomo, dove le esagerazioni della vita frenetica e dello stress dell’uomo d’oggi non abbiano posto: il Corridore deve poter pedalare senza troppi pensieri. Ai problemi burocratici, amministrativi, all’organizzazione programmatica della sua attività ci pensiamo noi; a lui resta la  “preoccupazione” di pedalare forte nel rispetto delle regole, divertendosi e riportando vittorie!
                                                        

Noi vogliamo che i nostri ragazzi abbiano in noi non solo degli AGENTI ma anche e soprattutto dei consiglieri AMICI veri. Una mano salda da cui ricevere una stretta rassicurante prima di tutto, poi dei professionisti seri e preparati che curino i loro interessi con trasparenza ed onestà. E dedizione totale .

La stessa DEDIZIONE TOTALE che chiediamo a loro, per onorare con impegno ed onestà il contratto da loro sottoscritto e che li lega alla società con cui debbono gareggiare, dare il massimo. Divertendosi e dando il massimo nel loro lavoro.

           

             Col Manager Lefevere                     Training coi ragazzi                       Fondriest con Basso 

 

Proprio per questo la nostra scelta è quella di avere un numero esiguo e selezionato di atleti per ogni agente nell’anno corrente: ognuno dei nostri Corridori deve poter contare sulla nostra assistenza in forma esclusiva e determinata.

Ma siccome vogliamo che i nostri corridori siano “pochi”, saranno anche unici e ci permettiamo di sceglierli: devono essere prima di tutto appassionati del nostro ciclismo (quello che partendo a fine del 1800 è passato da Binda e Giradengo, poi da Coppi e Bartali, poi Gimondi e Merckx, Fondriest, Bugno e Pantani, insomma quello che tutti noi amiamo, l’unico vero ciclismo), giovani nello spirito, puliti fuori e dentro, fortemente determinati come noi a crescere insieme, migliorare, lavorare con passione, ottenere grandi risultati, scrivere pagine importanti della loro vita, come del ciclismo.

          

                                Maurizio Fondriest CAMPIONE DEL MONDO a Renaix (Bel) 1988

Parliamoci chiaro: Noi lavoriamo per il loro guadagno, che però sarà frutto esclusivamente della loro bravura in corsa. La loro carriera ciclistica è, per quanto affascinante e di qualità, comunque una breve parentesi della loro vita e dovranno essere allora bravissimi a farla fruttare al meglio.
Come il nostro guadagno percentuale sarà la conseguenza del lavoro duro che noi avremo fatto per loro, con passione e professionalità, così da metterli nella migliore condizione per lavorare loro (correre!) al meglio…

 

               

Agenti di corridori certificati, campioni del mondo di Ciclismo, allenatoi e biomeccanici, Nutritional Sport Consultant e Maestri di Mountainbike Fci: noi siamo questo e questo è il nostro Ciclismo in cui crediamo.

E per questo lavoriamo.

Paolo Alberati, Maurizio Fondriest, Andrea Bianco

 

 

 
© 2024 A&G Sporting Oficina
aegsporting.com partita iva n. 02839530546