Ultim'ora

      Il Vulcano...
Schema Forza e Core Stability in casa... A seguire uno schema indicativo di circuiti per ...
STAGE in AL...
AeG - Sporting Studio di Consulenza Sportiva
26 dic. '10 - Il nostro MARCO FORZINI campione toscano CICLOCROSS PDF Stampa E-mail

                        

 

Era già successo, ma ripetersi ad alti livelli è sempre difficile.

Marco Forzini c'è riuscito, laureandosi campione toscano Elite di ciclocross.

Nella prova tenutasi a Pizzorne di Lucca il nostro Marco, tesserato per la Asd Tecnicolor, ha saputo controllare gli avversari più quotati, tra cui il fortissimo laziale Salviani, ma toscano di adozione in quanto tesserato con il Gs Made Tamburrini, e sferrare quindi il suo attacco che lo ha portato a vincere in solitudine la prova assoluta, precedendo un Milo Burzi (Team Scott Paquini) sempre più tonico e rigenerato dal rientro nel team aretino in cui era nato; sul terzo gradino del podio il lombardo Niccoli dell'Hard Rock.

Quarto classificato e campione toscano per la categoria Under 23 il giovane Santini alfiere dell'Ambra Cavallini Vangi.

                             

 Va detto che anche in questa circostanza Marco si è potuto giovare dell'aiuto diretto del fratello Fabio Forzini, Mental Trainer A&G e preparatore mentale della Nazionale Italiana di Ciclocross.

Con Marco nelle settimane scorse avevamo dovuto lavorare in doppia direzione, sia quella del recupero fisico dopo un forte malessere intestinale che lo aveva debilitato parecchio, che e nel recupero della convinzione mentale pur, al momento, in assenza di buone sensazioni fisiche che stentavano a venire dalle gambe. Poi nei giorni scorsi le gambe erano tornate a girare, Marco si era saputo allenare "il giusto" (ossia poco ma bene) e sullo sterrato innevato di Pizzorne ha compiuto il suo dovere: vincere.

A Marco i nostri complimenti ma anche i migliori <in bocca al lupo> per il prosieguo immediato della stagione, visto che fra meno di 15 giorni dovrà disputare i campionati italiani di categoria all'ippodromo delle Capannelle di Roma.

 

 

         

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 A&G Sporting Oficina
aegsporting.com partita iva n. 02839530546