Ultim'ora

STAGE in AL...
                  Sedersi su una s...
  Provate ad immedesimarvi nella testa e nelle gambe del francese Laurent Fignon, maglia gial...
AeG - Sporting Studio di Consulenza Sportiva
Luca Giannetti PDF Stampa E-mail

                                                                

 

Nasco nel luglio del 1970 a Roma ma poco dopo la mia nascita la mia famiglia si trasferisce nella campagna umbra, a Magione in provincia di Perugia e negli anni giovanili pratico vari sport tra i quali nuoto, tennis e calcio fino a scoprire le ruote artigliate della moto da cross all’età di sedici anni. Infatti partecipo a vari campionati regionali fino ai venti anni quando abbandono il motore e mi appassiono sempre alle ruote artigliate ma questa volta a pedali partecipando ai primi campionati Regionali di MTB che si sono svolti in Umbria nel settembre/ottobre del 1990.

Nel frattempo concludo gli studi diplomandomi all’Istituto Tecnico Commerciale A. Capitini e successivamente mi dedico  all’attività di commerciante aiutando i miei genitori nella gestione di un Supermercato della catena Conad.

Continuo nel frattempo la pratica della MTB  fino al 1995 quando inizio le prime gare in circuito con la bici da corsa fino ad approdare alle Gran Fondo negli ultimi anni novanta, proprio nel 1999, raggiungo il podio nel Campionato Italiano di Gran Fondo con la seconda posizione di categoria e la terza posizione nella classifica assoluta.

Proprio in questo periodo conosco Giovanni Camorani che mi propone i suoi piani di allenamento a il suo regime alimentare.

Questa conoscenza si trasforma ben presto in amicizia ed unita all’amicizia che già da anni mi lega a Paolo Alberati diventa una vera collaborazione di lavoro nel 2005 quando cedo l’attività di distribuzione alimentari e contribuisco, insieme a Paolo Alberati, alla nascita di A&G Sporting Studio di Consulenza Sportiva, ove posso lavorare coltivando allo stesso tempo una mia passione: lo sport.

Rimane solida anche la nostra collaborazione con Giovanni e con il sistema la FORZA & OSSIGENO sviluppando e distribuendo i prodotti proposti da Giovanni Camorani per chi applica la sua metodica di preparazione atletica.

 

Negli anni a seguire trasferisco l a sede principale delle mie attività a Canossa di Reggio Emilia e divento  Distribution Manager dell'azienda NATFOOD, ove mi occupo di grande distrbuzione di integratori alimentari e bevande calde, mentre l'evoluzione naturale della mia attività mi porta, attualmente, a ricoprire il ruolo di Distribution Manager per l'Italia di POWERBAR GMBH, con sede a Vevej (CH), una branca della multinazionale NESTLE', attualmente la prima azienda al mondo per la produzione e distribuzione di integratori nello sport, sponsor ufficiale del Tour de France.

                                                                

 

 
 
© 2019 A&G Sporting Oficina
aegsporting.com partita iva n. 02839530546