Ultim'ora

      Il Vulcano...
Schema Forza e Core Stability in casa... A seguire uno schema indicativo di circuiti per ...
STAGE in AL...
AeG - Sporting Studio di Consulenza Sportiva
ALFREDO MARTINI, PILLOLE DI SAGGEZZA ... PDF Stampa E-mail

                                          

Un attimo fuggente di lieta comunicazione di una Passione condivisa, che grazie al Cielo non morirà mai. Alfredo Martini è da sempre un po' come un "padre spirituale" per tutti noi che amiamo e pratichiamo ciclismo e che Dio ce lo mantenga in salute e così arguto più a lungo possibile.

Pochi giorni orsono, a fine novembre, infatti nell'ambito della manifestazione Galà Cycling Real Time, il "nostro" Alfredo ci ha deliziato ancora una volta di una delle sue pillole di saggezza e di Amore diremmo.

Ecco le parole di Alfredo:

 «Vedete, il ciclismo è uno sport dal fascino eterno, uno sport che ha qualcosa in più di tutti gli altri. Pensate, voi potete prendere il più grande ingegnere nucleare e un qualsiasi dignitosissimo operaio: fateli pedalare insieme e dopo appena un chilometro si daranno del tu, le distanze sociali saranno azzerate nel nome della bicicletta. Ed è bello vedere ogni giorno quei gruppi di ciclisti forti di venti o trenta unità, formati da gente che conosce la vita vera e che nel ciclismo trova qualcosa di bello e di sano. Difendiamo questo nostro patrimonio...».

E' così caro Alfredo, noi faremo ciò che il nostro massimo per questo progetto comune.

GRAZIE a te ALFREDO!

 

                  Caduta di Alfredo Martini nella tappa Firenze-Bologna del Giro 1948 (Archivio Publifoto, Centro studi e archivio della comunicazione, Parma).
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 A&G Sporting Oficina
aegsporting.com partita iva n. 02839530546