Ultim'ora

      Il Vulcano...
Schema Forza e Core Stability in casa... A seguire uno schema indicativo di circuiti per ...
STAGE in AL...
AeG - Sporting Studio di Consulenza Sportiva
42-27 e 51-37: GUARNITURE PERSONALIZZATE per MTB e STRADA PDF Stampa E-mail

                      

 

 

 

Sappiamo che i nostri atleti vogliono sempre il massimo e noi per primi ci rivolgiamo a loro raccomandandogli la cura di ogni particolare, del proprio corpo come della propria bici.

Ed è per questo che noi per primi già da diversi anni ci avvaliamo dei servizi personalizzati della
GOBAT (Gold Bike Technologies) azienda inventrice del moltiplicatore di potenza Easy Crank
                                    
     

                                                   (vedi www.easycrank.it) 

... e che sviluppa per noi le specifiche tecniche e le migliorie del Kit Roto Press, ma non solo, visto che già da due anni il nostro Paolo Alberati si allena e corre con guarniture dalla dentatura personalizzata, sia sulla bici da strada che sulla sua Mtb, così personalizzate da riportare il suo nome e cognome inciso sul componente.

 

E’ grazie alle invenzioni di Enos Polvanesi che Paolo può montare una doppia 44-29 o 30 nelle prove più lunghe e pianeggianti Marathon in Mtb, mentre dota la sua bici di un più agile 42-27 nelle prove di Cross Country o in gare dalle pendenze più proibitive come è stato quest’anno per la Val di Fassa Bike. (Così come la bici di Gigi Bettelli in occasione del Campionato Italiano Marathon del 2008 in Brianza era dotata di una guarnitura speciale da 27 denti della Gobat, che ha concluso quella gara al settimo posto assoluto). Ma ciò che conta soprattutto è che ciascuno di voi può avere la stessa personalizzazione, lo stesso pezzo “unico” sulla propria bici.

 

         

                                                              Il "genio" ENOS POLVANESI

  

Uno studio “riservato” Shimano ha dimostrato, alcuni anni orsono, che la combinazione di dentatura più vantaggiosa per la cinematica della pedalta in una bici da strada era 51-37, con il pacco pignoni posteriore da 11 a 23 denti. Per questo motivo Alberati infatti dota la sua guarnitura Srm da strada di una doppia da 51 e 37 denti, così da avere i massimi vantaggi biomeccanici dalla personalizzazione della sua bici.

Dove Shimano ha poi dovuto recedere, non producendo in serie questo tipo di dentatura, visto la inaccessibilità nel mercato di massa di questa specifica tecnica, con la Gobat Paolo, così come tutti voi, ha potuto spingersi con assoluta soddisfazione.

                     

E questo lo si può fare su qualsiasi tipo di guarnitura, dalla Shimano alle Fsa o Sram che siano, perché Enos con la sua inventiva sa adattare al millimetro ogni richiesta dei bikers.

 

La ditta Gobat infatti, il cui titolare è l’appassionato Marco Sbragi, è dotata di macchinari all’avanguardia come la “fotocopiatrice 3D”, una macchina avveniristica dal costo di oltre centomila euro, che sa riprodurre in materiale plastico in tre dimensioni qualsiasi oggetto si introduce al suo interno. Poi dalla materia plastica che così diventa stampo, Enos con la macchina fresatrice sa riprodurre con precisione millimetrica qualsiasi dentatura o componente utile.

      

Il tutto ovviamente dopo averlo attentamente studiato al computer e “ridisegnato” così come serve per farne un oggetto preciso ma soprattutto duraturo all’infinito ed unico.

                       


E’ infatti la fase finale dell’anodizzazione che permette alla guarnitura ricavata di venire “indurita” e addirittura colorata nella cromia preferita e più corrispondente alla colorazione del telaio della propria bici.

                            

Infine bisogna rimarcare ancora una volta della precisione del lavoro compiuto dalla Gobat, che nasce come costola dell’azienda Orf, che produce in serie lavorati di gioielli per il mercato mondiale, con riconoscimenti di qualità a livello assoluto. Se sanno “costruire” e cesellare monili per le signore più esigenti, sapranno lavorare alla precisione di una parte meccanica della nostra bici…?

Ed i prezzi? Beh, considerata la elevatissima qualità del prodotto, potremmo ritenerli secondari… E invece sono addirittura più bassi dello stesso prodotto “standard” di altre aziende. Quindi: provare per credere.

 

Per info e la commercializzazione di questo servizio A&G: www.gobat.it 

  

Via gioco del Pallone, 68

52045 Foiano della Chiana (Arezzo) ITALY
Tel. +39.0575.640522
Fax +39.0575.648077
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 A&G Sporting Oficina
aegsporting.com partita iva n. 02839530546